L’esperienza maturata negli anni, la conoscenza di diverse tecniche di lavorazione, l’amore ma soprattutto la passione per questo lavoro ci hanno portato a questo progetto gastronomico dove offriamo ai nostri clienti, una pizza di qualità grazie all’utilizzo di materie prime italiane selezionate.

Il punto di forza del nostro lavoro sono gli impasti a lunga levitazione che favoriscono l’elevata digeribilità del prodotto.

La Pizza a lunga levitazione è una pizza che prevede pochissimo lievito ma tempi più lunghi rispetto a quelli di una pizza fatta lievitare velocemente.
Se con la levitazione infatti abbiamo un aumento del volume dell’impasto grazie all’azione dei lieviti che producono anidride carbonica la quale rimane intrappolata nella struttura del glutine, la maturazione è un insieme di processi in cui le strutture più complesse, proteine, amidi e grassi, vengono scomposti in elementi più semplici.

Lievitazione e maturazione hanno tempi ben diversi e per far coincidere il momento della lievitazione con quello della maturazione bisogna rallentare il processo di levitazione tenendo l’impasto a basse temperature, che inibiscono l’azione dei lieviti.
In questo modo la lievitazione si fermerà mentre il processo di maturazione proseguirà, il risultato sarà una pizza leggera e digeribile, dal gusto incredibile e dalla consistenza unica, morbida e croccante insieme.

Una pizza differente rispetto alla “normale “ pizza in teglia che potrete mangiare anche in quantità senza il problema di sentirsi gonfi e appesantiti.

Vi proponiamo differenti tipi di condimento tutti buonissimi e perfetti per essere alternati tra loro in una serata a tema pizza con gli amici.
Sì quello classico nel formato famiglia, Buona pizza a Voi.